pierpaolo-pescarmona-consulente-impresa

Senior Partner

ESPERIENZA E INCARICHI

Esperto nei processi amministrativi aziendali e nella fiscalità d’impresa, fornisce assistenza nella strutturazione ed avvio, o nel riassetto, di sistemi contabili amministrativi, oltre a progettare e coordinare l’implementazione di sistemi di controllo di gestione modulati in base alle dimensioni e complessità dell’azienda.
Fornisce consulenza e supporto alla governance societaria nelle attività ordinarie e straordinarie e nelle relazioni con Istituti di Credito.
Ha ricoperto e ricopre incarichi di componente degli organi di controllo societari, di consigliere d’amministrazione, di liquidatore e di consulente tecnico di parte, in diversificati settori merceologici.

FORMAZIONE ED ESPERIENZA

Dottore Commercialista e Revisore Legale dal 1993, dopo la Laurea in Economia Aziendale (con specializzazione in Amministrazione e Controllo), conseguita presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, matura significative esperienze come responsabile del controllo di gestione di varie Società, in settori diversificati.

Nel 1996 costituisce lo Studio Pescarmona che, oltre ad operare nell’ambito classico della professione, focalizza l’attività nell’assistenza alle PMI per affrontare le numerose sfide operative e normative quotidiane; per meglio svolgere questa missione è sua consuetudine recarsi periodicamente in azienda per percepire le realtà e le criticità della Società assistita.
L’esperienza maturata in azienda lo induce a “leggere” la società assistita con una visione completa, che si riflette nelle attività classiche professionali.