Of Counsel

ESPERIENZA E INCARICHI

Luca Lo Po’ è un avvocato specializzato nel diritto dei mercati finanziari e delle società quotate, assiste banche, fondi di investimento e altre istituzioni finanziarie con riferimento a tematiche regolamentari quali le direttive MiFID, AIFMD e UCITS, la normativa Market Abuse, lo Short Selling, la normativa assicurativa e il Regolamento EMIR.

Gestisce operazioni di equity capital markets, emissioni di titoli di debito (domestiche ed internazionali), inclusi gli strumenti ibridi di patrimonializzazione e i prodotti strutturati e offerte pubbliche di acquisto. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed è autorizzato dalla Solicitors Regulation Authority nel Regno Unito come Registered European Lawyer.

Luca ha esperienza in diritto bancario, societario, operazioni di finanza straordinaria, M&A e corporate governance & compliance. Ha collaborato con la Listed Companies Supervision Division di Borsa Italiana S.p.A. e con primari studi legali a Londra e Milano. Luca è stato menzionato nel ranking Who’s Who Legal 2018 come “Luca Lo Pò is a top name in Italy and has an encyclopaedic knowledge of European and Italian regulation through which he is able to provide rapid, accurate assessments of a situation combined with pragmatic advice”.

FORMAZIONE

Si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Consegue un LL.M. in European Banking Law and Financial Regulation alla London School of Economics & Political Science. E’ autore di varie pubblicazioni in materia di diritto dei mercati finanziari e diritto societario.