alessandro-atzeni-consulente-impresa

Founding Partner

ESPERIENZA E INCARICHI
Esperto in consulenza fiscale e societaria assiste le imprese in contesti di fusione, conferimento liquidazione e cessione di aziende.
Per formazione ed esperienza ha un approccio trasversale alle materie, che è solito affrontare operando con modalità interdisciplinari.
Lavora come consulente tecnico d’ufficio per la Procura di Lodi e presso il Tribunale di Milano. Svolge incarichi come consulente tecnico di parte.
Membro della commissione “controllo societario” presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, è presidente del Collegio dei Revisori di un’associazione industriale legata a Confindustria e consulente fiscale per un’importante legal firm. Già presidente e membro, dell’organo di controllo di importanti istituti bancari e fondazioni, è nel collegio sindacale di società appartenenti a gruppi nazionali e internazionali nei settori di energia, telecomunicazioni, manifatturiero, servizi.
Ricopre anche incarichi di liquidatore.

FORMAZIONE
Dottore Commercialista dal 1987 e revisore legale, si laurea in economia aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano. Dopo la laurea collabora con importanti studi professionali situati in Milano.
Nel 1995 fonda lo studio Atzeni e associati, che opera nelle materie “tipiche” della professione, con cui segue clienti italiani e internazionali.