cristina-gualandri-consulente-impresa

Partner

ESPERIENZA E INCARICHI

Assiste le imprese in ambito amministrativo, fiscale e societario, sia in contesti nazionali che internazionali. Fornisce consulenza professionale sia ai fini dell’adeguato perfezionamento degli adempimenti fiscali e civilistici, sia nell’ambito di operazioni straordinarie, con particolare riguardo a cessioni di partecipazioni d’azienda e liquidazioni.

Svolge attività di consulenza anche in contesti internazionali con riferimento a processi di internazionalizzazione delle imprese italiane, di reportistica e di gestione delle attività di compliance in Italia per conto di società estere.

Esperta nell’analisi di anomalie bancarie, ricopre incarichi quale Consulente Tecnico d’Ufficio o di parte nell’ambito del contenzioso bancario, svolgendo perizie su anatocismo e usura in contratti di conto corrente, di mutuo, leasing, prodotti derivati ecc. Ha maturato specifiche competenze nella valutazione di aziende, di beni e patrimoni, per cui ricopre incarichi di perito, anche in ambito giudiziale. Ricopre incarichi in Collegi sindacali.

FORMAZIONE

Dottore commercialista e revisore legale, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 2005. Si laurea in Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Ha operato presso Studi Professionali di Milano, dove ha maturato esperienza professionale soprattutto nell’ambito della consulenza fiscale e societaria, nei confronti di imprese italiane e straniere.

E’ partner di Atax dal 2016.